La decisione è stata presa, ma manca ancora l’ufficialità. Salvo imprevisti dell’ultimo minuto, lo Stadio Olimpico sarà il posto designato per assistere a Siviglia-Roma, come accadde un anno fa per la finale di Tirana, e permettere ai tifosi giallorossi che non avranno la fortuna di andare a Budapest di vivere insieme un’altra notte al cardiopalma, nella speranza di un’altra notte memorabile dopo quella di Conference. Le altre opzioni sono state escluse, dal maxi-schermo a Piazza del Popolo fino alle alternative di Circo Massimo o Caracalla.

Stadio Olimpico, l’ok di “Sport e Salute” per motivi di ordine pubblico
Sport e Salute ha già offerto di utilizzare lo stadio Olimpico per l’evento, un gesto anche scaramantico dopo il trionfo in Conference League dello scorso anno. All’interno dello stadio saranno previsti sei maxischermi sulla posta di atletica: due per ogni tribuna e gli altri due sotto le curve.
L’idea dell’Olimpico è stata accolta anche per ragioni di ordine pubblico. Gestire l’afflusso e il deflusso è un’abitudine per chi organizza le gare settimanali di Roma e Lazio: più complicato sarà gestire gli eventuali festeggiamenti al ritorno della squadra da Budapest.

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.