Nonostante le difficoltà che la Juventus sta affrontando, la dirigenza sta cercando di muoversi per pianificare il mercato estivo. Il centrocampo sembra essere il reparto più colpito dalle defezioni di McKennie e Paredes, senza dimenticare il doloroso, ma probabilissimo, strappo di Rabiot, che partirà in caso di ridimensionamento a meno di sorprese dell’ultimo minuto.
La Juventus spera di ritrovare il miglior Paul Pogba nella zona nevralgica del campo, ma sa che non può contare solo sul francese e sulla sua precaria tenuta atletica, e sta valutando possibili nuovi acquisti. Tra questi c’è Milinkovic-Savic, punto cardine della Lazio che potrebbe aver deciso di mettere la parola fine alla sua storia in biancoceleste. Il prezzo richiesto da Lotito per consentirgli di andare a Torino è però troppo elevato e l’affare risulta difficile da concludere.
Secondo Tuttosport, Teun Koopmeiners dell’Atalanta potrebbe essere un’ottima scelta a livello di prezzo e ingaggio per la squadra. Il centrocampista olandese attualmente guadagna 2 milioni lordi all’anno.
Il giocatore è un pallino fisso del direttore sportivo Cristiano Giuntoli che, a metà strada tra Napoli e Juve, potrebbe essersi portato avanti con il lavoro e aver fornito informazioni al club bianconero per arrivare al centrocampista olandese.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.