• Tempo di lettura:2Minuti

La finale di Europa League si avvicina sempre di più. Il 31 maggio, Roma e Siviglia si sfideranno alla Puskas Arena di Budapest per una partita che entrerà quantomeno nella storia delle due squadre. La squadra spagnola ha pareggiato ieri contro l’Elche, ma la vera preoccupazione è l’espulsione di Gueye che gli impedirà di giocare sabato contro il Real Madrid. Il calciatore rientrava nei giri del turnover e quindi in campionato dovrà essere sostituito da un altro giocatore che potrebbe anche essere impegnato nella finale contro la Roma.

siviglia mendilibar

Il media day della Uefa per la squadra spagnola si sta tenendo oggi e durante l’evento, Mendilibar ha espresso le sue opinioni sulla finale e su Mourinho:

Non conta raggiungere la finale, conta vincerla. Il Siviglia può essere considerato come favorito per la sua storia, ma è un 50-50. Mourinho è uno dei più grandi. Basti pensare alle squadre in cui è stato e a cosa ha vinto. Ha vinto tutte le finali in cui ha giocato, ha giocato nei campionati più importanti d’Europa.”

Proveremo a batterlo, ma tutto quello che posso dire su di lui è positivo. Abbiamo visto alcune partite della Roma, ma non ci siamo fermati molto a pensare. Ha cambiato tanti giocatori, ma resta una squadra con uno stile italiano”.