• Tempo di lettura:2Minuti

Fulvio CollovatiCampione del Mondo 82, oggi opinionista, ha parlato del possibile addio di Spalletti al Napoli che ha portato fino al tricolore, spiegando anche il perché del rapporto difficile con Aurelio De Laurentiis:

Ci troviamo di fronte a due prime donne, al di là dei contratti. Uno dei due avrebbe dovuto fare un passo verso l’altro e mi permetto di dire che avrebbe dovuto essere Aurelio De Laurentiis. Spalletti guadagna 2,8 milioni di euro a fronte di altri che percepiscono stipendi molto più remunerativi, fossi stato nel presidente avrei fatto di tutto per trattenerlo a Napoli. Non si può interrompere un rapporto dopo lo scudetto, non mi pare ci siano nemmeno motivi economici.”

L’ex difensore ha poi riflettuto sulla possibilità che possa esistere o meno un Napoli vincente senza Spalletti alla guida della squadra partenopea:

Spero si possa ricomporre ancora tutto, in un rapporto tra due persone che amano prendersi propri meriti alla fine bisogna pensare al bene della squadra, ad aprire un ciclo. Senza Spalletti sarà in grado il Napoli di aprirlo? C’è poi la questione Kim con la clausola, si deve capire se resta Osimhen, così è difficile pensare di aprire un ciclo vincente. Il successore di Luciano? Il problema è venire dopo di lui, sarà difficile per chiunque arriverà, dopo una stagione straordinaria come questa, bisogna acquisire la mentalità vincente immediatamente.