Il Venezia affronta in trasferta il Cagliari nel turno preliminare dei playoff del campionato di Serie B 2022/23, in gara secca. Dopo esser stati per lungo tratto nei bassifondi della Cadetteria, la squadra di Paolo Vanoli ha risollevato la situazione grazie alle reti di Joel Pohjanpalo. Il finlandese ha dato il suo massimo per far risalire la squadra lagunare e adesso si giocherà le possibilità di promozione in questa nuova fase.

L’attaccante e capocannoniere del Venezia, Joel Pohjanpalo, ha presentato la sfida contro il Cagliari che si svolgerà in Sardegna sabato alle 20.30: “In questa settimana ci siamo allenati con temperature alte, che ci hanno messo nella condizione fisica giusta per affrontare Cagliari. I playoff sono una fase assolutamente particolare del campionato, in cui tutti ripartono dallo stesso livello e la pressione è tanta. Affrontiamo una partita secca, il risultato possibile è uno solo e abbiamo tutte le carte per potercela giocare ad armi pari. Dovremo essere compatti in difesa per arginare l’attacco rossoblu: sono tutti giocatori con grandi capacità offensive, e Lapadula ha dal canto suo una grande esperienza nel campionato. Arriviamo a Cagliari con la consapevolezza di quali siano le aspettative nei loro confronti e nei nostri, loro hanno il vantaggio di giocare in casa, ma ai playoff una partita può essere decisa anche in pochi minuti. La classifica del campionato è rimasta corta per tutta la stagione, diverse squadre hanno lottato racchiuse in una manciata di punti, e anche per noi tutto è cambiato nell’arco di pochissime settimane“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!