Il Borussia Dortmund e il difensore Mats Hummels hanno concordato di prolungare di un altro anno il contratto. Con l’eccezione di un periodo di tre anni nella sua città natale, Monaco, Mats Hummels ha giocato per il Borussia Dortmund dalla stagione 2007/08 e ha collezionato 468 delle sue 586 presenze con la maglia giallonera. Con il “BVB“, ha vinto il campionato tedesco nel 2011 e nel 2012 più la DFB-Pokal nel 2012 e nel 2021. Ha vinto la Coppa del Mondo con la nazionale nel 2014 quando era un giocatore del Borussia Dortmund. Mats Hummels si unirebbe al gruppo di cinque giocatori finora che hanno vinto il campionato tedesco con il BVB per tre volte. Gli altri sono Helmut “Jockel” Bracht, Wilhelm “Willi” Burgsmüller (entrambi 1956, 1957, 1963), Lars Ricken, Stefan Reuter (entrambi 1995, 1996, 2002) e Sebastian Kehl (2002, 2011, 2012).
“Con la sua esperienza e leadership, è molto positivo che Mats sarà ancora disponibile per la nostra giovane squadra la prossima stagione. È un giocatore molto, molto importante per questa squadra perché dà molto in termini di gerarchia, in termini di leadership”, ha spiegato il direttore sportivo Sebastian Kehl. “Sono davvero felice che Mats Hummels rimanga al Borussia Dortmund per un altro anno. Si identifica fortemente con il nostro club. BVB e Mats semplicemente appartengono insieme”, ha dichiarato il CEO Hans-Joachim Watzke.
“Tutti sanno quanto sia divertente per me suonare al Signal Iduna Park con i nostri fantastici fan. Non ho preso la decisione facile per me stesso. C’è stato un lungo processo di valutazione. Ora, alla fine della stagione, posso dire: sono ancora davvero pronto per un altro anno”, ha detto Hummels.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!