Il Napoli, neo campione d’Italia, rischia di perdere uno dei suoi gioielli più preziosi per la prossima stagione.
Si tratta del sudcoreano Kim Min-Jae che è diventato oggetto del desiderio di molti club di punta, tra cui Manchester United e Paris Saint-Germain.
Sono i francesi in particolare quelli che si stanno già muovendo per sbaragliare la concorrenza tanto che, come riportato dal giornale The Sun, avrebbero già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore.
Il 26 enne sudcoreano ha un contratto con il Napoli fino al 2025 e una clausola rescissoria valida per i club esteri solo tra il primo e il 15 giugno.
Luis Campos, ds del Psg, ha già incontrato una volta l’agente del giocatore per portare avanti la trattativa. Kim piace sia per le sue qualità tecniche che mentali che ben si sposano con quelle del club parigino.
Attenzione però alla volontà del giocatore che, nel caso in cui dovesse decidere di non rimanere a Napoli, avrebbe pensato alla Premier League per cui il difensore ha una preferenza. Lo United sarebbe già pronto all’assalto e ha poco tempo per sfruttare la clausola da 60 milioni, valida solo per l’estero.
I partenopei non vorrebbero privarsi di una colonna come il sudcoreano ma dovranno prestare molta attenzione alle super-potenze del calcio internazionale che, di certo, non si lasceranno intimidire dalla clausola e dalla possibilità di un ingaggio milionario.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.