Una finale dove poter sognare, ma allo stesso tempo un campionato da terminare nel miglior modo possibile per cercare di raggiungere l’Europa non solo per vie traverse.
Dopo il pareggio di Leverkusen che ha consegnato ai giallorossi una storica finale di EL dopo oltre 32 anni dall’ultima volta, la Roma ospita la Salernitana allo stadio Olimpico nel posticipo della 36ª giornata di Serie A.
Rotazioni obbligate per Mourinho che cercherà di far rifiatare i giocatori più impegnati nell’ultimo periodo, non sottovalutando peró la Salernitana, ormai salva aritmeticamente dopo la sconfitta del Verona nella giornata di ieri.
L’idea del tecnico portoghese è quella di reintegrare completamente i giocatori appena rientrati dall’infortunio: Dybala, Smalling e Llorente su tutti, che potrebbero partire dal 1º minuto.
La Salernitana ormai certa della permanenza nella massima serie, pur con ormai poche motivazioni, non vuole tirarsi indietro con il tecnico Sousa che è pronto a schierare dall’inizio sia Dia che Candreva.
Probabili formazioni:
Roma (3-4-2-1): Svilar; Ibanez, Smalling. Llorente; Missori, Bove, Tahirovic, Zalewski; Dybala,Solbakken; Belotti. All. Mourinho
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradarci; Candreava, Boulaye Dia; Botheim. All. Sousa

Amo il calcio in ogni sua sfaccettatura, condividere questa emozione è ciò che faccio ogni giorno.