L’Udinese giocherà contro la Lazio davanti al suo pubblico. La stagione dei friulani è stata più che soddisfacente con diverse partite giocate ad alto livello. La squadra bianconera è salva da diverso tempo e potrebbe togliersi altre soddisfazioni. La Lazio invece ha il compito di battere il club allenato da Sottil per mantenere il distacco dal Milan e centrare la qualificazione in Champions League.

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara interna contro la Lazio, come ha riportato il sito di Alfredo Pedullà: “Con la Lazio partita difficile, ama tenere il pallone. Ha tutti giocatori tecnici, fraseggio e attacco dello spazio con una manovra molto avvolgente. La conosciamo e l’abbiamo studiata bene, però noi abbiamo il dovere di fare prima di tutto una grande prestazione in casa, davanti ai nostri tifosi, il nostro valore aggiunto. Dobbiamo offrire una performance di spessore e con un bel gioco, perché abbiamo le qualità necessarie, rispettando comunque l’avversario. La fase difendente dovrà essere molto intelligente ed accurata. Una cosa che dispiace è non aver potuto affrontare questa fase finale con la squadra al completo. Sono sicuro che i ragazzi faranno bene fino alla fine. Fortunatamente abbiamo recuperato Beto, una soluzione in più che ci darà fisicità e profondità. Becao è un giocatore importante dispiace non averlo causa squalifica. Il fine partita è sempre meglio cercare di controllarsi e domare la rabbia però, mi permetto di dire, che non ci sono stati i presupposti di una doppia espulsione. Chi lo sostituirà farà sicuramente la sua parte“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!