Il momento nero della Juventus sembrerebbe non arrestarsi: in aggiunta all’udienza della Corte Federale d’Appello della FIGC che si pronuncerà lunedì 22 Maggio per rimodulare la penalizzazione sul caso plusvalenze, c’è dell’altro. Secondo quanto riporta ANSA infatti, un altro processo sportivo travolgerà la società bianconera e riguarda la manovra stipendi. La Procura della Federcalcio infatti ha appena deferito la Juventus per Violazione della lealtà sportiva, articolo 4.1. comma 1, del CGS per diversi atti e comportamenti relativi a 4 diversi aspetti oggetto dell’indagine: la manovra stipendi stagione 2019-20; quella per la stagione 2020-21; il filone agenti; i rapporti di partnership con altri club, per i quali di seguito viene riepilogato l’esito dell’indagine (nel deferimento tra l’altro sono indicati i 131 documenti, atti, verbali, contratti e corrispondenza via mail rilevanti ai fini dell’istruttoria).
Il procedimento è previsto per giugno ma l’eventuale penalizzazione su questa vicenza potrebbe essere comminata nella stagione 2023/24.
Questo il comunicato:
“Il procuratore Federale Giuseppe Chinè ha deferito al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare la Juventus, a titolo di responsabilita diretta e oggettiva, per gli atti e comportamenti posti in essere dai propri dirigenti e nell’ordine Andrea Agnelli (all’epoca dei fatti Presidente del Consiglio di Amministrazione), Pavel Nedved (all’epoca dei fatti Vice presidente del Consiglio di Amministrazione), Fabio Paratici (all’epoca dei fatti Chief Football Officer), Federico Cherubini (all’epoca dei fatti Head of Football Teams &Technical Areas), Giovanni Manna (all’epoca dei fatti D.S. della Under 23), Paolo Morganti (all’epoca dei fatti Head of Football Operations), Stefano Braghin (all’epoca dei fatti Direttore Settore Giovanile)“.

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!