Il Parma giocherà contro il Venezia per provare ad accedere al secondo turno dei playoff. La squadra emiliana ha 1 punto di svantaggio dal SudTirol che giocherà contro il Modena. Ma anche i veneti hanno l’ambizione di accedere al primo turno dei playoff e vorranno mantenere i punti di vantaggio su Pisa, Reggina e Ascoli. Per tutte queste ragioni la partita al Tardini sarà molto importante per il destino dell’una e dell’altra squadra. Nota positiva in casa emiliana: tornerà Buffon a disposizione.

Fabio Pecchia ha parlato alla vigilia della delicata sfida tra il Parma e il Venezia che determinerà le sorti dell’una e dell’altra squadra, come ha riportato ParmaToday: “L’obiettivo nell’obiettivo è quello di vincere la terza partita di fila domani. Serve a noi stessi, è una sfida con noi stessi. Pensiamo solo a vincere la partita contro il Venezia. Fanno le loro cose molto ben definite, tre centrali di struttura e qualità, portano tanti uomini in area e a centrocampo hanno forza e struttura. È l’ultima gara che rende il campionato ancora più avvincente perché è tutto aperto. Bello e avvincente per tutti, per chi lo vive da fuori e per chi c’è dentro. Abbiamo lavorato bene con tutti quanti, e siamo solo concentrati sul Venezia. Pensiamo solo alla partita. Da domani parleremo dei playoff e di chi affronteremo. Ci saranno sei squadre che vorranno andare in Serie A, ma la partita è quella di domani con il Venezia, con un risultato solo per entrambe le squadre. Quindi sarà una partita bella, senza calcoli, entrambe dovranno fare la partita. Non abbiamo fatto un lavoro mirato per particolari, è un lavoro che è partito da lontano e dove siamo ora è frutto di dieci mesi di lavoro. Ma il percorso non è terminato, siamo ancora nel vivo. Formazione? Farò delle valutazioni solo ed esclusivamente sulla partita di domani. Eventualmente una strategia diversa durante la gara sarà volta solo alla partita di domani. Poi alle dopo la partita valuteremo tutto il resto.”
Seguiteci su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!