• Tempo di lettura:2Minuti

Questa sera alle 21, per la semifinale di Champions League, si incontreranno all’Etihad Stadium il Manchester City di Guardiola e il Real Madrid di Carlo Ancelotti, campione in carica. Le due squadre all’andata hanno pareggiato 1-1 con il vantaggio di Vinicius Junior per i blancos, e il meraviglioso gol del pari siglato da De Bruyne per i Citizens.

La sfida al momento è in perfetta parità e chi vince andrà a giocare la finale ad Istanbul contro l’Inter, che ieri ha sconfitto il Milan grazie ad una rete di Lautaro Martinez.

Per Ancelotti, Istanbul non evoca ricordi positivi, dato che perse una finale quando allenava il Milan facendosi rimontare il 3-0 del primo tempo fino al 3-3 e perdendo contro i Reds ai calci di rigore.

Manchester City, le scelte di Guardiola

Guardiola, per cercare di portare a casa la finale, schiera il modulo 3-2-4-1 così composto:

In porta Ederson. Difesa a tre con Walker, Dias ed Akanji. A centrocampo i due mediani saranno Stones e Rodri. Davanti a loro, ad agire come trequartisti ci saranno Silva, De Bruyne, Gundogan e Grealish, dietro l’unica punta che sarà il fenomeno norvegese classe 2000, ma con tantissimi gol nella competizione, Erling Haaland.

Real Madrid, Ancelotti verso il 4-3-3 nonostante… Haaland

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti scenderà in campo con un 4-3-3 così composto:

In porta Courtois. Esterno destro di difesa Dani Carvajal, centrali Militao e Antonio Rudiger, esterno sinistro David Alaba. La cabina di regia del centrocampo blanco è affidata a Tony Kroes, con ai suoi lati Federico Valverde e il croato Luka Modric. In attacco l’unica punta sarà Karim Benzema, con ai suoi lati a destra Rodrigo, mentre a sinistra Vinicius.

Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola. A disposizione: Carson, Ortega, Alvarez, Foden, Gomez, Laporte, Lewis, Mahrez, Palmer, Phililips. Indisponibili: Aké. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Valverde, Kroos, Modric; Rodrigo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti. A disposizione: Lunin, Lopez, Lucas Vazquez, Camavinga, Vallejo, Nacho, Mendy, Tchouameni, Ceballos, Asensio, Hazard, Mariano. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

ARBITRO: Marciniak (Polonia). Assistenti: Sokolnicki e Listkiewicz (Polonia). Quarto uomo: Kovacs (Romania). Var: Kwiatkowski (Polonia). Avar: Frankowski (Polonia).

La partita tra Manchester City e Real, sarà visibile a partire dalle 21 su Prime video in streaming.