L’Inter, dopo aver superato il Milan in semifinale nel doppio confronto dell’euro-derby, è la prima finalista di Champions League dell’edizione 2022-2023, in attesa dell’altro match che vede contrapposti il Manchester City contro i campioni in carica del Real Madrid.
Sono passati 13 anni dall’ultima finale disputata dai nerazzurri, vinta grazie a una doppietta di Diego Milito ai danni del Bayern Monaco che ha portato nella bacheca del club milanese la terza Champions della sua storia.
Oggi, a far sognare i tifosi dell’Inter ci ha pensato un altro argentino, il campione del mondo e capitano dei nerazzurri Lautaro Martinez, che ha realizzato il gol vittoria nella semifinale di ritorno contro il Milan.
Al termine dell’euro-derby, durante il collegamento di Sky con Alessandro Costacurta e Esteban Cambiasso da bordocampo a San Siro, è intervenuto il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, che ha abbracciato il suo storico compagno di squadra e ha poi rilasciato le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:
“E’ una grande emozione, questo gruppo meritava di giocare un’altra finale di Champions.
Vediamo quale sarà l’avversaria, ma quello che abbiamo fatto è già importante”.
Alla domanda dagli studio di Sky, su chi preferirebbe incontrare in finale, lo storico capitano nerazzurro ha dichiarato: “Difficile: vorrei evitare il Real Madrid, perché questa competizione sembra esser perfetta per loro”.
Javier Zanetti ha parlato anche sul futuro dell’eroe di giornata Lautaro Martinez: “Sta facendo un percorso straordinario, ogni anno cresce. Ce lo teniamo stretto. Per ora ce lo teniamo stretto, godiamocelo. Lui è molto felice qui: ha trovato la sua casa, la sua famiglia, sono felici di essere all’Inter”.