Il Bayer Leverkusen ha acquisito il talentuoso esterno sinistro spagnolo Alejandro Grimaldo dal Benfica in vista della prossima stagione, mentre si prepara per la semifinale di Europa League contro la Roma.
Il Benfica non ha gradito l’annuncio dei rivali in Europa League della Roma riguardo l’acquisto di Grimaldo, considerando che si trattava di un vero e proprio affare a parametro zero.
L’annuncio di Grimaldo fa saltare gli accordi verbali con il Benfica
Secondo quanto riportato da “A Bola”, il Benfica e Grimaldo avevano stabilito di annunciare la loro separazione alla fine della stagione, perché le “Aguias” erano ancora in lotta per il titolo con un vantaggio di quattro punti sul Porto a due giornate dalla fine.
Il Bayer Leverkusen ha invece ufficialmente annunciato l’acquisto di Grimaldo ieri, con foto e dichiarazioni del giocatore. Tuttavia, questa notizia è arrivata in un momento scomodo per il Benfica che si prepara per un importante derby contro lo Sporting Lisbona domenica all’Alvalade.
Nonostante il malinteso che ha indispettito non poco la dirigenza e Rui Costa in primis, Roger Schmidt è determinato a far giocare Grimaldo dall’inizio nella gara che può valere una stagione contro lo Sporting Club.

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.