giuntoli addio napoli

La prossima estate potrebbe essere molto rovente in tema di direttori sportivi. Infatti già da qualche giorno si parla insistentemente del fatto che Cristiano Giuntoli, dopo aver vinto lo scudetto con il Napoli, potrebbe lasciare i partenopei ed approdare in un’altra grande piazza.

Sarebbe infatti, stato chiamato dalla Juventus che sta cercando di sistemare le cose in società ed è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo.

Se così dovesse essere, a prendere il posto dell’attuale ds partenopeo potrebbe essere Pietro Accardi dell’Empoli, che è un profilo molto giovane.

Certo, sostituire Giuntoli non è facile.

Per il ds neo scudettato si prospetta un triennale e con lui, dovrebbero esserci due fidatissimi come Pompilio e Stefanini. Quest’ultimo in uscita dal Cesena.

Per sostituire Accardi, all’Empoli si fanno diversi nomi: il già citato Carli, che sembrerebbe essere il favorito ma non solo.

Tra i nomi che spiccano per sostituire il ds dell’Empoli ci sarebbero anche Riccardo Pecini, Roberto Goretti e Giovanni Manna.

Quest’ultimo potrebbe anche restare alla Juve, ma sembrerebbe voler provare nuove esperienze.

Stefanini invece si andrebbe ad occupare della NexGen.

Potrebbe rimanere invece alla Juventus, data la molta fiducia che la dirigenza ha in lui, Federico Cherubini, che però cambierebbe ruolo, non più direttore generale, ma si occuperebbe delle squadre giovanili bianconere.

Per Giuntoli resta da trovare l’intesa con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, data la scadenza del contratto a giugno 2024 ma non dovrebbero esserci problemi in tal senso.