Verona-Torino, con calcio d’inizio alle 12.30, è il lunch match di oggi, valido per la 35° giornata di serie A. Il Torino reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Monza, ha ancora davanti la chance dell’8° posto. I gialloblù dopo la preziosa vittoria con il Lecce cercano punti pesanti in chiave salvezza.
LE SCELTE DI JURIC
Nel Torino indisponibili i due trequartisti Miranchuk e Radonjic. Tra i pali ci sarà Milinkovic-Savic, con Djidji, Schuurs e Buongiorno a completare il terzetto difensivo. In mezzo al campo si va verso la conferma del duo Ricci-Ilic con sulle fasce Lazaro a destra e Rodriguez a sinistra. Sulla trequarti dovremmo trovare Seck a destra e Vlasic a sinistra a supporto di Sanabria.
LE SCELTE DI ZAFFARONI
Il Verona dovrebbe disporsi con Montipò in porta, difesa a tre composta da Magnani, Hien e Dawidowicz. A centrocampo Abildgaard e Tameze con Faraoni e Lazovic sulle fasce. Sulla trequarti Duda e Verdi dietro Djuric.
Il tecnico granata Ivan Juric ha presentato in conferenza stampa il match contro gli scaligeri:
“Noi abbiamo bisogno di punti, vogliamo fare molto bene. Io voglio che la squadra arrivi il più in alto possibile. Il nostro obiettivo è chiudere davanti a tutte le squadre che lottano per l’ottavo posto. Vogliamo essere al primo posto di questo gruppo: il nostro è un obiettivo forte. Nella mia griglia di partenza ad inizio campionato, mettevo il Verona davanti a noi. Loro sono una squadra ultra-aggressiva, per cui sarà una partita molto a uomo, aggressiva, con grandi ritmi. A noi quello che interessa è fare bene, in questo momento sono davvero entusiasta della crescita che sta avendo la squadra. Con Sanabria abbiamo trovato l’equilibrio giusto – aggiunge l’allenatore del Torino -. Sanabria è un attaccante particolare: ne parlavo proprio pochi giorni fa. E’ un finto nove, e noi preferiamo farlo esprimere liberamente con le sue caratteristiche dentro l’area di rigore. Spero che mantenga questa fame di gol e che continui a farci giocare bene. Negli ultimi tre-quattro mesi sta facendo veramente belle cose”.
Verona-Torino sarà trasmessa in diretta su Dazn e su Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Verdi, Duda; Djuric
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Lazaro, Ricci, Ilic, Rodriguez; Seck, Vlasic; Sanabria

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere