Dopo la Serie A, anche la Liga ha il suo verdetto: il Barcellona è campione di Spagna. Arriva l’artimetica anche per la banda di Xavi, che torna sulla vetta nazionale quattro anni dopo l’ultima volta. A sancire il trionfo è il successo esterno nel derby contro l’Espanyol, in una pratica archiviata già dopo 40 minuti con le reti di Lewandowski (doppietta) e Balde. Ad iscriversi al festival del gol anche Kounde per i blaugrana, mentre per l’Espanyol non bastano le reti di Puado e Joselu. Il Barça, salendo a quota 85 punti, si laurea campione a quattro giornate dal termine.
STAGIONE DOLCEAMARA
Una stagione nel complesso dolceamara, vista l’eliminazione ai gironi di Champions – che pesa – e l’uscita ai playoff di Europa League contro lo United. In più, anche in Copa del Rey i catalani sono stati fatti fuori dal Real Madrid. Insomma, questa Liga rimane prestigiosa ma non fa altro che consolare Xavi e compagnia, visto che per il futuro il Barça deve fare puntare a fare di più.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.