Allo stadio Alberto Picco di La Spezia la squadra di casa ha battuto il Milan grazie al gol di Wiśniewski ed Esposito. Una vittoria che ha tolto (per ora) i bianconeri dalla zona retrocessione agganciando il Verona che deve giocare domani alle ore 12.30 contro il Verona. Una partita che ha visto tanto coraggio da parte dei singoli dello Spezia per la gioia dei tifosi. Una vera e propria mazzata per il Milan che dopo il KO nella partita d’andata di Champions League contro l’Inter ci si aspettava qualcosa di più oggi.

Foto twitter account Milan

Eppure la squadra milanista è stata la prima ad avere l’occasione di passare in vantaggio con Tonali al minuto 7 quando il centrocampista ha centrato il palo a Dragowski battuto. Questa prima parte del primo tempo è stata molto contratta, ma il Milan è spesso stato nella zona offensiva con lo Spezia a chiudersi in difesa. Al minuto 17 Nzola, grazie al cross di Reca, non ha inquadrato lo specchio della porta per un soffio. 3 minuti più tardi Saelemaekers ha concluso al volo provando a spaventare il portiere spezzino. Al minuto 24 ci ha provato Theo Hernandez recuperando un pallone in area, ma ancora una volta il portiere polacco ha risposto presente.

Foto twitter account Milan

Il momento positivo del Milan si è fermato nell’ultima parte del primo tempo quando prima Amian, poi Reca e infine ancora una volta il polacco hanno cercato non solo di segnare ma di dare una impronta positiva al match. Con queste occasioni si è concluso il primo tempo a La Spezia. Le due squadre hanno dato il loro massimo e si sono divise il primo tempo equamente con i bianconeri però più vicini al vantaggio.

Foto Twitter account Matteo Sorrentino CAMPIONE D’ITALIA 2023

La ripresa si è aperta con una nuova azione di Reca, oggi MvP della partita, ma il pallone del giocatore dello Spezia si è fermato nelle braccia di Maignan. Al minuto 56 Bourabia ha concluso poco alto il montante della porta difesa dei rossoneri. La risposta del Milan è stata 3 minuti più tardi con Pobega, ma il centrocampista italiano non ha centrato lo specchio. Tempo di cambi poco dopo l’ora di gioco: fuori Saelemaekers, Theo Hernandez per De Ketelaere e BalloToure per i rossoneri. Semplici ha tolto Bourabia per Zurkowski. Ma è ancora lo Spezia ad essere vicino al gol sempre col solito Nzola, ma la palla è stata presa da Maignan. Pioli ha deciso di togliere Rebic e Diaz per mettere Giroud e Adli.

Foto Twitter account golvarmi.com

A passare in vantaggio è stato però lo Spezia: da calcio d’angolo di Esposito il pallone ha raggiunto Amian e di testa ha colpito in pieno il palo, ma sulla respinta Wiśniewski ha battuto Maignan. 1-0 per i padroni di casa. 10 minuti più tardi Esposito con un destro a giro spettacolare ha battuto il portiere del Milan per il 2-0 dello Spezia. Nei secondi finale della partita Gyasi è stato sostituito da Kovalenko, mentre Calabria ha preso il posto di Tomori.

Seguiteci su Instagram!