Lo Spezia allo stadio Alberto Picco ha sconfitto il Milan con un gol segnato da Wiśniewski ed Esposito. Questa vittoria ha permesso ai bianconeri di uscire (almeno temporaneamente) dalla zona retrocessione e raggiungere il Verona che dovrà giocare domani alle ore 12.30 contro il Torino. Lo Spezia ha dimostrato un grande coraggio nella partita, regalando ai tifosi una vittoria indimenticabile. Tuttavia, il Milan sembra non aver ancora recuperato dallo sconfitta in Champions League contro l’Inter e ci si aspettava di più da loro oggi. Infatti Pioli ha cercato di dare il suo massimo cercando di cambiare modulo, ma è raggiunta l’ottava sconfitta in campionato e la Lazio ha beneficiato del punto preso ieri contro il Lecce per allungare proprio sui bianconeri. Inoltre i tifosi hanno chiesto ai giocatori di andare sotto la Curva per parlare.

Ai microfoni di DAZN Stefano Pioli ha analizzato la sconfitta del Milan contro lo Spezia: “è mancata continuità durante la gara, serviva più ritmo e velocità. Discreto primo tempo, ma nella ripresa ci siamo disuniti. Prestazione sicuramente non nelle nostre possibilità. Sappiamo però che la stagione passa sia dal campionato sia dalla Champions e questa sconfitta ci complica il futuro. Ora non ci rimangono tante possibilità di essere positivi in questa stagione. Martedì è una grande opportunità, dobbiamo credere di poter battere l’Inter. Qattro giorni prima della partita d’andata avevamo giocato una delle migliori partite stagionali, contro la Lazio. I primi 20 minuti della partita d’andata del Derby ci hanno condizionato. La partita dovrà essere più simile a quello che abbiamo fatto nel secondo tempo, sperando che gli episodi siano a nostro vantaggio”.
Seguiteci su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!