Al termine della sconfitta contro la Salernitana, l’allenatore dell’Atalanta Gasperini non ha cercato scuse e si è assunto la responsabilità della prestazione negativa della squadra bergamasca, che rischia di essere tagliata fuori dalle prime sei posizioni, garanzia di un posto in Europa:
“Ci troviamo in una situazione critica, perché non sappiamo se il settimo posto ci garantirà l’accesso alle competizioni europee. Al momento, con tutte in corsa possiamo fare previsioni sulla quota punti che serve per entrare in Europa, ma è certo che il sesto posto sarebbe sufficiente.”
“Nonostante un buon primo tempo, nella ripresa abbiamo subito gli avversari anche a causa di mancanza di carattere e determinazione. Non abbiamo raggiunto le nostre ambizioni di classifica a causa della mancanza di motivazione e spirito. Mi assumo la responsabilità, ma nelle partite che mancano cercheremo di lottare per un posto in Europa.”
Infine il tecnico dell’Atalanta ha parlato della situazione infortuni:
“Soppy ha subìto uno stiramento, mentre Djimsiti è stato colpito ma sembra non esserci nulla di grave.”
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.