Florian Wirtz, il gioiello del Leverkusen, ha parlato della gara di ritorno che “le Aspirine” giocheranno contro la Roma in Europa League. I tedeschi apriranno il… “secondo tempo” sotto di un gol, quello siglato da Bove nella gara all’Olimpico, ma resta fiducioso:
“Al ritorno non sarà un compito impossibile, ma non sarà facile visto che abbiamo subito gol dopo che Hradecky aveva fatto un’ottima parata. Sfortunatamente abbiamo dormito troppo sulla ribattuta. È un peccato, alla fine avremmo potuto segnare un gol che ci avrebbe messo in una posizione migliore in vista del ritorno.”
Il talento tedesco resta fiducioso, perché alla BayArena la rimonta a suo dire non è impossibile:
“Dobbiamo però tenere la testa alta, sappiamo che è ancora tutto in gioco. Sapevamo dall’inizio che al termine di questa partita non si sarebbe deciso nulla e ora siamo più preparati in vista della prossima. Metteremo di nuovo tutto in campo“.
Wirtz ha poi lanciato una frecciatina verso l’arbitro Oliver e la squadra giallorossa, colpevole di non aver dato la possibilità ai tedeschi di entrare nel ritmo di gioco a causa delle perdite di tempo:
“Come previsto la Roma hanno sfruttato al massimo ogni contatto perdendo un minuto o due e l’arbitro lo ha permesso, ma c’era da aspettarselo. Un peccato però che non ci sia stato un vero e proprio ritmo di gioco”.

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.