Il Cagliari ha battuto il Palermo e adesso è molto più vicino al quarto posto del SudTirol. Una vittoria importante contro una concorrente per la promozione in Serie A. Una bella vittoria questa per i sardi che hanno dato il loro massimo e sfruttato al meglio le lacune dei rosanero. Adesso servirà vincere la prossima partita e sperare che i bolzanini facciano un altro passo falso come oggi col Cittadella.
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha analizzato la vittoria del Cagliari contro il Palermo: “È stata una partita, bella e vibrante, sapevamo che il Palermo gioca bene e faccio i complimenti a Corini. Sicuramente un bel test per i playoff, che saranno ancora più difficili. Nessuno può dirsi sicuro di vincere una partita o i playoff, nessuno molla, noi dovremo farci trovare pronti. All’inizio abbiamo avuto 5-6 minuti molto buoni con occasioni, poi loro sono tornati sotto mettendoci in difficoltà soprattutto sui calci piazzati. Ho visto che continuavano a tenere palla e correvamo a vuoto, per questo ho preferito tornare al sistema di gioco che conoscono i ragazzi, ma tutto fa esperienza anche in chiave futura. Sicuramente se avessimo trasformato le prime palle gol sarebbe stata più semplice, poi loro sono cresciuti e sapevamo che il Palermo sa alternare fraseggi, lanci, gioco fisico. Da qui il cambio tattico a metà prima tempo. Dobbiamo continuare così, giocare al massimo e poi vedremo i risultati. Senza rimpianti, guardiamo a noi, tutti hanno obiettivi importanti, poi vedremo la classifica finale. Squadre da evitare? Le avrei evitate tutte francamente, però ci giochiamo questi playoff e speriamo di riuscire ad arrivare al quarto posto per evitare una gara secca che è sempre molto incerta e dove può succedere tutto”.
Seguiteci su Instagram!
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!