• Tempo di lettura:1Minuto

Marcelo Bielsa sarà il nuovo allenatore della nazionale dell’Uruguay, come riportato da fonti interne al Consiglio Federale. Il tecnico argentino ha accettato l’offerta della “Celeste” e guiderà la squadra insieme al suo staff, con un compenso annuale di circa 3,6 milioni di euro.

Il “Loco” potrebbe essere presentato martedì dopo il suo arrivo a Montevideo nel fine settimana. L’Uruguay sta puntando su di lui per la Coppa America del 2024, che è il loro primo obiettivo.

bielsa uruguay
Bielsa sarà il nuovo allenatore dell’Uruguay, terza nazionale allenata dal Loco dopo Argentina e CIle (Foto Twitter)

Bielsa, ex allenatore del Leeds United fino al suo esonero nel febbraio 2022, sarà il nuovo tecnico della Nazionale uruguaiana e avrà come obiettivo la qualificazione ai Mondiali del 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti. Succederà a Marcos Alonso che ha lasciato l’incarico dopo il Mondiale in Qatar.

Il suo debutto sulla panchina della “Celeste” è previsto per il 14 giugno con una partita amichevole contro Cuba all’Estadio Centenario, e sarà la sua terza esperienza come allenatore di una Nazionale dopo aver guidato l’Argentina alla vittoria dell’oro alle Olimpiadi di Atene del 2004 e il Cile.