• Tempo di lettura:2Minuti

Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara del suo Bologna contro la Roma, che appena ieri è uscita vincente dalla semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

“La Roma è molto forte in difesa e ha una rosa di giocatori di alto livello. Domenica ci aspetta una partita difficile e dovremo essere concentrati per affrontarli al meglio. Sansone sta recuperando ma non giocherà, mentre Schouten si è allenato bene oggi. Jhon Lucumi non sarà disponibile perché l’ho lasciato andare in Colombia per la nascita del suo figlio, un momento speciale e importante.”

Le condizioni di Arnautovic tengono banco e Thiago Motta si sofferma sulla situazione fisica dell’attaccante austriaco:

“Per quanto riguarda Arnautovic, il giocatore è attualmente in fase di recupero fisico e stiamo aspettando che torni al suo pieno potenziale. Zirkzee come sostituto? Sebbene abbia talento, ci sono altri giocatori che si trovano in una forma migliore al momento. Non c’è alcun segreto sulla sua situazione attuale.”

Il tecnico parla anche di Dominguez in merito al suo futuro a Bologna:

“Una società seria come il Bologna sa che bisogna programmare al meglio e per tempo la prossima stagione, con ambizioni chiare e obiettivi realistici indipendentemente da tutto, questo non toglie che perdere un giocatore del calibro di Dominguez mi dispiacerebbe. Deciderà lui in base alle offerte che riceverà”