La Juventus si appresta a concludere la stagione sia Europea che in Italia, ma già molti stanno proiettando per la prossima stagione. La squadra bianconera dovrà capire su quali giocatori poter puntare e su come agire sul mercato. Ci sono diverse situazioni che dovranno essere sbrogliate come quella di Pellegrini in prestito alla Lazio, di Arthur al Liverpool, e tanti alti giocatori in prestito che forse torneranno in squadra in estate. Questi esuberi e anche molti calciatori che non sono in questo momento operativi saranno i principali snodi da dover sbrogliare per avere liquidità per il calciomercato estivo. Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus sta pensando di rafforzare la fascia con due nomi interessanti: Ivan Fresneda del Valladolid e Noussair Mazraoui, laterale del Bayern Monaco.
Ivan Fresneda in questa stagione ha giocato 20 presenze in Liga e ha una valutazione di 10 milioni di euro. Per quanto riguarda Noussair Mazraoui con la maglia dei bavaresi ha collezionato 22 presenze tra campionato e coppe varie realizzando 4 assist. Ha una valutazione di 30 milioni di euro, ma la dirigenza tedesca potrebbe aprire al prestito con eventuale diritto di riscatto in favore dei bianconeri. Queste operazioni di mercato saranno però influenzate dalla conclusione del campionato della Juventus, fondamentale sarà ovviamente la qualificazione in Champions League che passerà anche dalla possibile penalizzazione da parte del Tribunale Nazionale.
Seguici su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!