Dopo la promozione in Serie A, adesso il Genoa pensa in grande. La squadra ligure cerca un nome nuovo per dare sostanza e fisicità in mezzo al campo. Infatti, uno dei papabili e tra i primi nomi della lista per il mercato estivo dei rossoblù viene proprio dalla massima serie.
Uno dei profili ideali, che rientra nelle caratteristiche che servono al Genoa viene dal Verona, ovvero Adrien Tameze. Il centrocampista francese, naturalizzato camerunese, garantisce presenze e fisicità, anche qualche gol ed assist, anche se non sono principalmente nelle sue corde.
La squadra gialloblù rischia la retrocessione e molti giocatori più importanti iniziano a valutare le diverse strada da seguire per la prossima stagione. In particolare, le neo promosse hanno voglia e grinta per cercare di restare il più a lungo in Serie A ed il Genoa non è l’ultima arrivata. Il camerunese quest’anno ha totalizzato 34 presenza su 35 partite. Tutte partendo dal primo minuto, e saltandone solo una, contro la Juventus.
Le 111 presenze in Serie A di Tameze, fanno del centrocampista un buon colpo che inizierebbe a formare il nuovo Genoa per la prossima stagione con Alberto Gilardino alla guida dei liguri. Tameze andrebbe a formare una linea di centrocampo molto fisica, con Stefano Sturaro, Kevin Strootman e Badelj, insieme alla classe di Aramu potrebbe dire la sua nella prossima stagione.
Sicuramente l’acquisto del calciatore sarebbe più difficile se il Verona rimarrebbe nella massima serie, visto l’importanza del giocatore nella formazione guidata da Zaffaroni. Altre squadre hanno puntato il centrocampista che dovrà decidere se continuare a giocare in Italia o spostarsi all’estero.
Ora la corsa alla salvezza diventa fondamentale per Tameze, che dovrà giocare le ultime quattro partite con il Verona. La squadra veneta ha soltanto 3 punti di vantaggio sullo Spezia, terzultimo con 27, diventando perciò fondamentali le ultime gare con Torino, Atalanta, Empoli e Milan.
