Il Napoli ha vinto il suo terzo scudetto ma il presidente De Laurentis rischia di perdere uno degli artefici di questo successo, il ds Cristiano Giuntoli da tempo nel mirino della Juventus.
I bianconeri sono da tempo in pressing sul dirigente sportivo ma in questi giorni anche John Elkann è uscito allo scoperto dichiarando: “Giuntoli? Ha tante possibilità. Sceglierà lui” e confermando di fatto le voci che circolano.
Di certo ogni mese che passa l’interesse della Juve aumenta sempre di più e i contatti tra le parti si fanno ogni giorno più fitti. I bianconeri vogliono portare Giuntoli a Torino ad una condizione però che è quella di non pagare alcun indennizzo al Napoli dato che il ds è legato ai partenopei fino a giugno 2024.
IL CONFRONTO CON IL NAPOLI
Se da un lato la Juventus ha giá pronto un triennale, dall’altro spetta a Giuntoli trovare l’accordo con De Laurentis per convincere il presidente del Napoli a lasciarlo partire.
Archiviata la festa scudetto, le stesse parole del ds dei partenopei hanno fatto presagire un addio indiretto, sussurrato. “Quel “Con De Laurentiis ci sarà sempre un grande Napoli” non è solo la garanzia per il popolo azzurro di continuità di risultati indipendentemente da chi arriverà o andrà via, ma anche l’indiretta ammissione di chi, in prima persona, non si inserisce nel progetto futuro.
Del resto dalle parti di Castel Volturno si susseguono voci che confermano la richiesta di Giuntoli di liberarsi dal contratto un anno prima della scadenza e, se così fosse, la Juventus è in pole position.
Giuntoli arriverebbe a Torino anche in caso di una nuova penalizzazione inflitta dalla Corte Federale d’Appello che vorrebbe dire addio certo alla Champions League. Con il nuovo ds, che a Napoli ha costruito in 8 anni una squadra perfetta, la Juve è pronta a continuare quella rivoluzione iniziata il 28 novembre con le dimissioni di Andrea Agnelli e di tutto il Cda bianconero.
Se Giuntoli dovesse accettare la corte della Juve, che iniziò dopo i saluti di Fabio Paratici, porterà con sé Giuseppe Pompilio, suo amico da sempre, e Stefano Stefanelli, una laurea in Legge anche per lui e il buon senso necessario nelle bufere.
Seguici su Instagram.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.