• Tempo di lettura:2Minuti

La Serie A è alle battute finali. Il Napoli si è già laureato campione d’Italia, mentre restano da definire le posizioni Champions. Tempo di bilanci finali quindi, con tanti calciatori che sono stati indiscussi protagonisti. Il premio come MVP del nostro campionato dovrebbe andare a Victor Osimhen, che dovrebbe succedere a Rafael Leão.

Abbiamo pensato ai TOTS di Fifa 23 per il nostro campionato, basandoci anche sulle scelte per la Premier.

Il campionato inglese ha visto l’inserimento di buona parte dei calciatori provenienti da City e Arsenal. Il Napoli potrebbe avere cinque calciatori, ma vi saranno stelle di altre squadre. Pensiamo a calciatori mediatici come Dybala, Lautaro e Di Maria, campioni del mondo con la nazionale argentina. In porta sarà certamente scelto Mike Maignan del Milan.

I TOTS di Premier sono stati 15 più 3 “Moments”. Venendo alla Serie A, escludendo Kim, che ha già avuto una carta TOTS, pensiamo a Osimhen, Kvaratskhelia, Anguissa e Di Lorenzo per quanto riguarda il Napoli. Lobotka non ha caratteristiche da FIFA. Da vedere se sarà incluso nei “Momenti”.

Oltre ai tre già citati argentini e a Maignan, pensiamo a Lookman dell’Atalanta. Per quanto riguarda l’Inter è probabile l’inclusione di Barella. Probabili anche Rafael Leão e Hernandez del Milan. Rabiot è stato uno dei migliori della Juve ed è probabile prevedere l’inserimento di almeno due calciatori della Vecchia Signora. Nonostante il deludente finale di stagione, il rappresentante della Lazio potrebbe essere Milinkovic-Savic.

Abbiamo letto delle “predictions” con Smalling, Baschirotto, Marusic e Provedel, ma il loro inserimento è utopia. Era filtrato anche Danilo, il quale però ha già una carta TOTS. Qualche nome importante potrebbe essere incluso nei “Momenti”, tipo Chiesa e Tonali.

Ci teniamo a chiarire che si tratta di previsioni sulla base del modus operandi di FIFA relativamente ai TOTS. Non si tratta dei TOTS che inseriremmo noi come Persemprecalcio. Proprio per questo motivo siamo certi dell’inclusione di tutti i “grandi nomi” della Serie A. Potrebbe essere in bilico Chiesa, dati i tanti infortuni, ma è lecito aspettarsi una carta “Momenti”.