• Tempo di lettura:2Minuti

Il mercato estivo vedrà protagonista Pau Torres, centrale mancino spagnolo del Villarreal, che si appresta a fare il grande salto dopo aver giocato una stagione esaltante ed essere entrato in pianta stabile nell’undici titolare della nazionale iberica. Il ventiseienne difensore nato e cresciuto nel Sottomarino Giallo è pronto per un trasferimento importante.

La Juventus è fortemente interessata al giocatore ed è in vantaggio sulla concorrenza ma il prezzo richiesto dal club di Villarreal e soprattutto l’incertezza sulla prossima stagione della squadra italiana in Europa stanno ostacolando le trattative.

Secondo Tuttomercatoweb.com, il Napoli sta pensando di “scegliere il male minore”: cedere Kim Min-Jae per trattenere i gioielli Kvaratskhelia e Osimhen e Giuntoli, a meno di un passaggio in bianconero, sarebbe già in contatto con la dirigenza del club spagnolo per un eventuale cessione che verrebbe coperta dalla partenza del difensore coreano.

L’Aston Villa pronto a giocarsi la “carta Emery” per convincere Pau Torres

L’opzione che resta più probabile per Torres è però la Premier League con l’Aston Villa che ha soldi e il fascino di Emery, uno dei mentori del centrale spagnolo, per contrastare sia la Juve che il Napoli. I “Villains” hanno rinnovate ambizioni e, pur essendo certi di non giocare le coppe il prossimo anno, si stanno muovendo in maniera importante sul mercato: oltre a Torres in passato si è parlato anche di un interesse per Vlahovic.

emery pau torres
Emery potrebbe giocare un ruolo importante nel trasferimento di Pau Torres

L’attaccante serbo per ora ha fatto sapere, attraverso il suo entourage di non essere interessato alla piazza confermando la sua volontà di voler rimanere in bianconero, ben sapendo che se chiedesse la cessione potrebbe ricevere offerte anche da club di prima fascia sia in Premier che in Spagna.

Seguici anche su Instagram!