Il Lecce ha perso la sfida salvezza contro il Verona e la stagione sembra essere adesso compromessa. Il distacco dalla terzultima è di 4 punti, ma al posto degli scaligeri c’è lo Spezia. Le prossime partite saranno fondamentali visto che la battaglia per restare in Serie A è a 4: Lecce, Verona, Spezia e con leggero distacco anche la Cremonese. Il prossimo match i salentini affronteranno la Lazio, ma la sfida principale sarà contro lo Spezia tra 15 giorni.

Il presidente Sticchi Damiani ha parlato della sfida persa dal Lecce contro il Verona, come ha riportato CalcioLecce: “La squadra mi è sembrata un po’ stanca rispetto alle belle prestazioni con l’Udinese e con la Juventus, due gare importanti nelle quali il Lecce aveva dato il massimo. Probabilmente abbiamo pagato la stanchezza, con un Verona che con l’Inter magari aveva dato di meno, avendo subito ben sei gol. È un momento nel quale tutti dobbiamo essere lucidi, la squadra, ma anche noi e i tifosi che la seguono con passione. Abbiamo sempre quattro punti di vantaggio, da gestire sino alla fine. Lo sconforto per questa sconfitta non ci deve fare buttare all’aria quanto di buono abbiamo fatto in questo campionato”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!