La Roma ha chiuso il primo colpo di mercato per la prossima stagione. Il club giallorosso ha ingaggiato a parametro zero Houssem Aouar dall’Olimpique Lione. Il calciatore classe 1998 in questa stagione ha giocato 16 partite tra Ligue1 e Coppa di Francia realizzando 1 gol e 1 assist. Il centrocampista è stato fermato più volte da infortuni sia nella prima che nella parte centrale dell’annata. Il contratto con Houssem Aouar sarà di 5 anni e sarà uno dei pilastri per la squadra di Mourinho.

L’interesse per il giocatore dell’Olimpique Lione è stato serrato da parte della Roma: infatti la scorsa estate è stato vicino al trasferimento, ma il club francese ha chiesto 20 milioni di euro. Dopo 1 anno, la dirigenza della giallorossa e l’entourage di Aouar hanno trovato una quadra per il trasferimento a parametro zero. Inoltre qualche settimana fa sono stati effettuati dei test medici al Campus Biomedico per capire quali sono le sue condizioni fisiche dopo i ripetuti infortuni. Rispetto allo scorso anno, Aouar ha giocato 1/4 dei minuti e soprattutto non è stato influente nè in campionato nè in coppa. Rinascerà alla Roma?
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!