• Tempo di lettura:2Minuti

I due giorni di anticipo per preparare al meglio la semifinale di Europa League non hanno portato frutti al Bayer Leverkusen, che è caduto ieri sera contro il Colonia perdendo 2-1 in casa dopo un filotto impressionante di vittorie. Nulla di allarmante per Xabi Alonso, anche se la squadra ha mostrato di avere già la testa alla semifinale europea contro la Roma. Il tecnico spagnolo ha sottolineato in conferenza stampa post partita che l’impegno delle “Aspirine” è il più importante dell’anno:

“La partita è stata molto movimentata. Questo è qualcosa che dobbiamo imparare e fare meglio. Un pareggio sarebbe stato giusto dal mio punto di vista. Ora abbiamo più tempo per prepararci alla Roma . Speriamo di fare meglio lì di quanto abbiamo fatto oggi. Una semifinale in Europa League è qualcosa di molto speciale per il club”

xabi alonso roma
Xabi Alonso ha parlato dell’impegno di giovedì contro la Roma in Europa League (foto profilo ufficiale Twitter Bayer 04 Leverkusen)

Il tecnico spagnolo, ex giocatore di Mourinho ai tempi del Real, è in ascesa e non ha nascosto che l’impegno contro la Roma è uno dei più importanti della storia di un club che, fatta eccezione per la finale di Champions League persa nel 2002 contro il Real Madrid di Zidane, ha raccolto molto poco sia in patria che in Europa: una Coppa UEFA vinta nel 1988 e una coppa di Germania vinta nel 1993 come ultimo trofeo messo in bacheca.

Seguici anche su Instagram!