• Tempo di lettura:1Minuto

Una sorpresa negli undici iniziali per la Roma, che contro l’Inter ritroverà a sorpresa Belotti centravanti, con Mourinho che ha deciso di puntare sull’ex capitano granata al posto di Abraham. 3-5-1-1 dunque per i giallorossi che si affideranno a Rui Patricio in porta, Cristante centrale con Ibanez e Mancini braccetti nella difesa a tre, esterni Spinazzola e Zalewski. Centrocampo muscolare con Matic, Camara e Bove sulla stessa linea mentre Pellegrini si muoverà alle spalle di Belotti.

L’Inter tiene fuori Lautaro in via precauzionale in vista dell’Euroderby di mercoledì in Champions e si affida ad un modulo pressoché speculare con Onana in porta, Darmian, Acerbi e Bastoni in difesa nel terzetto difensivo. Centrocampo deluxe con Dumfries sulla destra e Dimarco sul versante opposto, mentre in mediana agirà Brozovic insieme a Barella e Calhanoglu. Fiducia a Lukaku in avanti, che ha bisogno di minuti di rodaggio per ritrovare una condizione ancora migliore, che verrà supportato da Correa.

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Camara, Matic, Bove, Spinazzola; Pellegrini; Belotti. Allenatore: José Mourinho.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.

Seguici anche su Instagram!