La trentaseiesima giornata di Serie B si è aperta con la vittoria del Cagliari contro il Perugia grazie ai gol di Azzi, Mancosu, Kourfalidis e dalla doppietta di Lapdaula. Oggi invece il Genoa ha tagliato il traguardo della Serie A grazie alla vittoria contro l’Ascoli per 2-1. Bani e Badej hanno regalato i tre punti mancanti per la promozione in Serie A. Inutile la rete di Marsura nel secondo tempo per i marchigiani. Passo falso del Bari sul campo del Modena: la squadra pugliese ha pareggiato 1-1 dopo esser stata in vantaggio con Ricci su rigore, mentre i gialloblù Diaw.

Il SudTirol ha vinto la sua partita contro la Ternana per 1-0 col gol di Curto rafforzando così il quarto posto in graduatoria. Brutta sconfitta del Pisa contro il Frosinone già in Serie A. I toscani all’Arena Garibaldi sono stati sconfitti nettamente 3-1. Vantaggio illusorio del Gliozzi, ma l’autogol di Rus, Borrelli e Caso hanno ribaltato il match in favore dei ciociari. Torna a vincere la Reggina e a riaffacciarsi in zona playoff. La squadra amaranto grazie alla doppietta di Strelec è riuscita a conquistare 3 punti importanti contro il Como e a dimezzare il gap con le avversarie. Gol dei comaschi di Cutrone. Pari amaro del Venezia contro il Cosenza: vantaggio lagunare del solito Pohjanpalo, ma D’Urso ha riequilibrato il match.

Al Tombolato il Cittadella ha battuto il Benevento 3-1: ospiti in vantaggio con Pettinari, ma Vita, Maiestrello e Carriero hanno ribaltato e chiuso la partita in favore dei veneti. Nel posticipo del sabato di Serie B il Palermo ha vinto contro la SPAL 2-1: rosanero sempre in pieno controllo del match con l’autogol di Meccariello e del bomber Brunori. Per gli estensi gol di Varnier. Chiuderà domani la giornata il Parma contro il Brescia.
Seguici su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!