Dopo la roboante vittoria dell’Inter contro il Verona per 6-0, la squadra giocherà contro la Roma per una vera e propria sfida spareggio Champions League. I due club infatti sono in lotta per approdare nella massima competizione europea, ma con diverse situazioni ambientali. L’Inter in questo momento ha il pieno controllo delle azioni e per di più giocherà contro il Milan per assicurarsi un posto in finale nella coppa dalle grandi orecchie, mentre la Roma in campionato sta attraversando un periodo molto particolare, ma è compensato dall’ottimo stato di forma in campo europeo. La sfida sarà successiva al match tra Lazio e Milan, ovvero l’altra partita di cartello della 33esima giornata di Serie A.

In conferenza stampa, Simone Inzaghi ha parlato delle condizioni della squadra e di come l’Inter affronterà la Roma: “Sicuramente le tre partite vinte di seguito sono state molto importanti, ma siamo consapevoli anche dell’importanza della partita di domani. Affrontiamo una squadra di assoluto valore: dobbiamo prepararci nel migliore dei modi. Mi aspetto una partita contro una squadra forte, di valore, allenata da un ottimo allenatore. Sappiamo che sarà una partita con tante insidie e molto importante per la classifica di entrambe“.

Il mister ha poi parlato dell’attacco neroazzurro e della carica vista contro il Verona nello scorso turno: “Come avevo detto prima si trattava di un momento. Sappiamo che agli attaccanti capita di vivere questi momenti, però ero abbastanza fiducioso, li vedevo lavorare quotidianamente tutti quanti nel migliore dei modi. Adesso sono contento che siamo tornati a segnare con una certa regolarità, non solo gli attaccanti ma anche tutti gli altri giocatori“.
Seguici su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!