• Tempo di lettura:1Minuto

La partita di domani tra Genoa e Ascoli potrebbe registrare il primo “tutto esaurito” allo stadio Luigi Ferraris di Marassi dopo 15 anni, con la capienza attuale di 33.205 spettatori riempita in ogni ordine di posto.

L’ultima volta che lo stadio di Genova fu completamente pieno risale al 10 giugno 2007, quando le tifoserie del Genoa e del Napoli celebrarono insieme il ritorno in Serie A delle loro squadre. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, durante quella partita almeno un terzo dello stadio Ferraris era occupato dai tifosi della squadra ospite, ma domani non sembra che ci saranno situazioni simili.

genoa gradinata nord

Marassi tutto rossoblù, i tifosi dell’Ascoli disertano

La tifoseria dell’Ascoli ha deciso di boicottare la partita a Genova come forma di protesta contro le politiche governative sulle trasferte, lasciando ai tifosi del Genoa l’opportunità di riempire completamente lo stadio più antico d’Italia. I tifosi del Genoa stanno sfruttando al massimo l’opportunità di ritornare in Serie A e sperano che la partita di domani segni il loro trionfale ritorno, come accadde 15 anni fa durante l’ultimo sold-out al Ferraris.