Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha festeggiato la sua centesima panchina in nerazzurro con un roboante 0-6 che i suoi ragazzi hanno inflitto al malcapitato Verona, nella partita disputata al Marcantonio Bentegodi valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie A.
Un risultato severo che dimostra la fame e l’eccezionale stato di forma dei nerazzurri in questo impegnativo finale di stagione. Per l’Inter si tratta della terza vittoria consecutiva in campionato, dopo i precedenti successi ottenuti rispettivamente contro Empoli e Lazio, e con 60 punti occupa la quarta posizione del campionato in solitaria.
Le parole di Simone Inzaghi a Sky Sport su Verona-Inter
Al termine della gara al Bentegodi di Verona, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport e DAZN le sue dichiarazioni.
“Siamo stati bravi, abbiamo approcciato bene la gara contro una squadra che nel 2023 aveva perso solo con la Fiorentina qui la Bentegodi, una vittoria importante ma sappiamo che tra 72 ore saremo ancora in campo. Era una partita importantissima, abbiamo fatto tre vittorie di fila in Campionato e dobbiamo continuare così. Sappiamo che non abbiamo un calendario facile ma nel campionato italiano tutte le partite sono difficili.”
“La cosa principale che è cambiata è finalizzare le azioni e fare gol, non era un’Inter diversa, stasera abbiamo fatto 6 gol, in alcune partite non eravamo riusciti a segnare ma il gioco c’era. Avevamo la speranza di tornare in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions, lavoro con grandissimi professionisti che mi aiutano in tutto e siamo contenti di quello che abbiamo fatto, ora con 3 vittorie abbiamo raddrizzato un pochino la classifica ma dobbiamo pensare una gara alla volta e andare sempre in campo nel migliore dei modi.”
“In campionato potevamo fare meglio ma mancano ancora le ultime partite e vogliamo arrivare tra le prime quattro. Quello che ci sta aiutando è il lavoro quotidiano che facciamo con i ragazzi. Cerchiamo di arrivare a traguardi prestigiosi per la nostra società perché vogliamo finire la stagione nel migliore dei modi, abbiamo tanto da giocarci e vogliamo metterci tutto”.
Le dichiarazioni di Simone Inzaghi a DAZN
“Non mi hanno sorpreso i giocatori perché la squadra creava sempre tantissimo anche quando i risultati non arrivavano. L’impegno folle c’è sempre stato, ero sereno e fiducioso. Adesso la classifica è migliorata in campionato, tra 72 ore avremo una gara difficilissima e dobbiamo continuare. Ci sta aiutando il lavoro quotidiano, con lo staff e i ragazzi, cerchiamo di arrivare a traguardi prestigiosi. Siamo tutti mentalizzati per finire la stagione nel migliore dei modi. Vogliamo finire alla grande. I risultati aiutano in tutto, in altre partite, in cui non avevamo vinto, come Salerno e la Fiorentina, avremmo meritato altro. La squadra non ha mai mollato, in campionato sappiamo tutti che dovevamo fare meglio. Vogliamo entrare nelle prime quattro in queste ultime gare”.
Seguici anche su Instagram!