Nel tardo pomeriggio di oggi andrà in scena a Marassi la gara tra Sampdoria e Torino, con i blucerchiati in caduta libera e ormai condannati alla retrocessione e i granata che si trovano nella consueta “terra di mezzo” della classifica senza velleità d’Europa e una salvezza conquistata da tempo immemore.
A Juric spetta dunque l’arduo compito di motivare i suoi giocatori che continuano ad alternare risultati roboanti, come la vittoria all’Olimpico contro la Lazio, a sconfitte come l’ultima contro l’Atalanta dove i granata hanno sì lottato ma senza particolare mordente di fronte a una squadra motivata come la Dea in piena corsa per un posto in Champions League.
Sampdoria, le scelte di Stankovic
L’imperativo di Stankovic è cambiare marcia, per quanto possibile, dopo la debacle di Firenze. In attacco fuori Lammers a vantaggio di Jesé mentre Gabbiadini è in ballottaggio con Quagliarella per l’altro posto a disposizione al centro dell’attacco. Djuricic e Leris, acciaccati, non fanno parte dei convocati e lasceranno il posto sulla trequarti a Cuisance. Nel 3-4-1-2 disegnato dal tecnico serbo, in mediana giocheranno Rincon e Winks con Augello e Zanoli esterni. Dietro spazio al recuperato Nuytinck insieme ad Amione ai lati di Gunter. In porta Ravaglia.
Torino, le scelte di Juric
Nei granata può essere schierato dall’inizio Vlasic mentre rischia Miranchuk nel ballottaggio con Karamoh, a supporto della punta Sanabria. In mezzo al campo agiranno Ricci e Ilic, mentre Juric sulla fascia destra ritroverà Singo con Vojvoda sull’esterno opposto. I maggiori dubbi sono in difesa con due ballottaggi a tener banco: Gravillon sembra in leggero vantaggio su Djidji mentre Buongiorno dovrebbe essere preferito a Rodriguez accanto all’inamovibile Schuurs a comporre la linea a tre davanti a Miliinkovic-Savic.
Sampdoria-Torino, le probabili formazioni
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Nuytinck, Gunter, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Jesé, Gabbiadini. All.: Stankovic.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Gravillon; Singo, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All.: Juric.
Sampdoria-Torino sarà trasmessa a partire dalle 17.30 (pre partita) in esclusiva su DAZN con fischio di inizio alle ore 18.
Seguici anche su Instagram!

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere