Oggi alle ore 18 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il match Juventus-Lecce per il turno infrasettimanale di Serie A.
I bianconeri di Allegri, grazie al pari di domenica sera contro il Bologna, hanno interrotto la striscia negativa in campionato e occupano il 3º posto con 60 punti. Vincere è fondamentale per mantenere le distanze dal terzetto composto da Inter, Milan e Roma a -3 e per assicurarsi un posto in Champions League per la prossima stagione. Contro troverà gli uomini di Baroni che, dopo ben 8 partite senza vittorie, hanno ritrovato il sorriso grazie alla trasferta contro l’Udinese vinta 1 a 0 su rigore.
Il match di andata allo stadio Via del Mare finì con la vittoria della Juve grazie ad una splendida rete di Fagioli. Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte dei due allenatore per Juventus-Lecce di questa sera.
JUVENTUS, ALLEGRI RECUPERA DI MARIA
La Juventus vuole tornare a vincere in campionato dove la vittoria manca da un mese ormai, l’ultima fu infatti quella del primo aprile in casa con il Verona.
“Abbiamo raggiunto questa famosa quota 60 grazie alla politica dei piccoli passi che ci ha permesso di arrivare fin qui. A Milano abbiamo creato molto ma anche sbagliato tanto in fase conclusiva. Domani sarà diversa, è la seconda in tre giorni, il Lecce vuole rimanere in Serie A e dobbiamo essere bravi, concentrati e soprattutto rispettosi.”
Queste le parole di Massimiliano Allegri nella consueta conferenza stampa della vigilia che stasera tornerà a schierare il 3-5-1-1. In porta Szczesny protetto dalla difesa a tre con Bremer, Bonucci e Danilo. Possibile turno di riposo per Cuadrado sulla fascia destra dove ritroveremo De Sciglio. Annunciato dallo stesso Allegri anche il possibile stop per Rabiot a centrocampo. In attacco torna Di Maria dal 1’ che farà coppia con Vlahovic.
3-5-1-1: Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Locatelli, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri
LECCE, BARONI DOVRÀ FARE A MENO DI STREFEZZA
Il Lecce di Marco Baroni fa visita ai bianconeri con la volontà di strappare almeno un punto per continuare la sua lotta salvezza.
“Noi siamo concentrati, vogliamo i punti che ci servono per scrivere una pagina di storia. A Torino ce la giocheremo a viso aperto: io considero tutti titolari, lo dicono gli equilibri raggiunti nel corso di queste partite.”
Per farlo Baroni dovrebbe confermare buona parte degli undici visti in campo contro l’Udinese a parte Strefezza che è squalificato. In porta Falcone e davanti a lui una difesa a quattro con un unico ballottaggio sulla sinistra tra Gallo e Pezzella con Gendrey, Baschirotto e Umtiti a completare il reparto. A centrocampo possibile ritorno di Gonzalez titolare dal 1’ con Oudin messo in attacco insieme a Ceesay e Di Francesco.
4-3-3: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Oudin, Ceesay, Di Francesco. All: Baroni
La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn a partire dalla ore 18.
ARBITRO: Fourneau di Roma.
ASSISTENTI: L. Rossi-Tolfo.
IV UOMO: Ghersini.
VAR: Abbattista.
ASS. VAR: Mariani.
Seguici su Instagram.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.