Il Bologna ha tutta l’intenzione di proseguire lo score positivo di queste giornate contro l’Empoli, gara che si disputerà domani alle 20.45 al Castellani. La squadra rossoblù è a 10 punti dall’Atalanta in 7 posizione e di conseguenza dalla Zona Conference-Europa league. La stagione per i felsinei è stata ottimale, dopo un inizio abbastanza incerto. Le prestazioni piano piano sono state perfette e qualche piccola sbavatura è stata colmata dalle vittorie contro le big. Ora però servirà chiudere al meglio la stagione e restare nella top 10 della Serie A.

Thiago Motta ha parlato della sfida tra il Bologna e l’Empoli, uno dei due match che chiuderà la 33esima giornata di Serie A, come ha riportato TuttoBolognaWeb: “Come gioca l’Empoli? È una squadra che gioca un modulo che non siamo abituati a vedere. Con il modulo 4-3-1-2, hanno un buon meccanismo difensivo che reagisce bene alla prima aggressioni, Hanno buone individualità e un buon allenatore che esprime un calcio propositivo. Noi lo sappiamo e dobbiamo affrontare ogni circostanza che ci si pone davanti. Futuro? il nostro presente è all’Empoli e io guardo lì. Sono contento di questi tre giorni che abbiamo utilizzato per recuperare e allenarci, non di più. È stata una riunione per future linee, in avanti vedremo come svilupparle. Ma come sempre daremo sempre il massimo impegno”.

Il mister ha poi parlato delle condizioni di Arnautovic: “Marko rientra da un lungo stop. Ha fatto dieci giorni di allenamento senza stop, ma solamente tre giorni con il gruppo. Lo vedo bello cotto dallo sforzo profuso, non possiamo permetterci ricadute. Da venerdì, dopo la trasferta, sarà con noi in squadra. Tutti hanno voglia di giocare, per avere la possibilità di giocare ci devono essere determinate condizioni. Ha bisogno di riposare e venerdì vedremo per la prossima partita se sarà disponibile o meno”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!