Intervenuto nella conferenza stampa che precede il match di domani tra il suo Monza e la Roma di Mourinho, Raffaele Palladino ha analizzato gli avversari. Anche se decimata dagli infortuni, i capitolini sono un avversario da rispettare:
“La Roma non è facile da affrontare, anzi fa giocare male gli avversari. Sanno difendere bene ed aggredire, sono bravi ad essere camaleontici e cambiare gioco. Non è stata facile da studiare, mi sono impegnato più del dovuto a farlo durante la settimana. Noi siamo pronti ed in grado di sopperire alle loro qualità tecniche individuali, hanno anche gamba ma possiamo fare un ulteriore step affrontando queste formazioni. Vogliamo fare bene.”

Fattore Mourinho, per Palladino è un onore affrontarlo
Per un allenatore in rampa di lancio, confrontarsi con l’abilità tattica dello Special One è un esame di laurea, e Palladino non nasconde un certo piacere nel confrontarsi con uno degli allenatori più vincenti della storia:
“Per me è un onore affrontare Mourinho, allenatore che ha vinto tutto in carriera. Mi piacerebbe prendermi una rivincita perchè da calciatore mi ha battuto”.
Seguici anche su Instagram!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.