• Tempo di lettura:2Minuti

L’Atalanta ha vinto la sua sfida contro il Torino aggiudicandosi 3 punti pesanti in classifica. La rete di Zapata non solo ha fatto bene al morale ma ha anche avvicinato gli orobici in zona Champions League. Il pareggio tra Roma e Milan ha riaperto i giochi per la Dea che adesso avrà uno spunto maggiore per le prossime partite. Infatti la graduatoria recita: Atalanta 57 e Milan 59. I prossimi impegni per l’Atalanta saranno quindi fondamentali per la stagione e magari per il sogno di rientrare nella massima competizione Europea.

atalanta under
Fonte foto: Profilo Twitter Atalanta

Gasperini a Sky Sport ha analizzato la vittoria dell’Atalanta contro il Torino nel posticipo di sabato della 32esima giornata di Serie A: “Abbiamo sbagliato molto tecnicamente, ma sapevamo che non era facile perché il Torino è una squadra difficile. Noi abbiamo difeso bene, abbiamo concesso pochissimo. Abbiamo preso un gol su tiro deviato e poi abbiamo avuto una buona reazione. Per noi sono tre punti fondamentali. Mancano 6 partite di cui 4 in casa. Abbiamo la possibilità di giocarci sul nostro terreno quello che sono le nostre speranze. Non si può sempre proporre il tipo di calcio che si vuole, soprattutto se manca qualcosa come qualità e intensità contro alcuni avversari. Non esiste un solo modo per giocare e vincere, bisogna anche capire i momenti e adattarsi”.

Foto twitter account Solo ⚽ Fútbol (Héctor)

Il mister ha parlato poi del reparto offensivo: Zapata ha fatto un gran gol, bisogna avere gli attaccanti per fare bene, speriamo di recuperare anche Lookman ora. Qualche anno fa Muriel fece 20 gol da subentrato facendo del suo sprint un’arma letale. Nel calcio moderno, con le 5 sostituzioni, questa è una soluzione in più. Ha giocato Hojlund ed è entrato Zapata, ma in passato è successo il contrario. Gli attaccanti sono quelli che vengono più cambiati e quando entrano possono mettere in difficoltà i difensori con la loro freschezza”.

Seguici anche su Twitter!