• Tempo di lettura:3Minuti

Partita folle a San Siro: Inter-Lazio finisce 3-1, con i tifosi nerazzurri in delirio visto l’aggancio al quarto posto. Nel frattempo a Napoli si fa sempre più vicino il momento di festeggiare lo scudetto. Nulla da fare per i biancocelesti che collezionano la seconda sconfitta consecutiva.

Apre le marcature Felipe Anderson, Lautaro e Gosens ribaltano il match

Il match inizia con l’Inter che comincia a macinare chilometri e possesso palla: la squadra di Simone Inzaghi crea tanto e al 25′ trova anche il gol. D’Ambrosio recupera palla a centrocampo da un errore di Luis Alberto e appoggia per Brozovic. Il numero 77 vede Correa e lo serve, l’argentino crossa verso Mkhitaryan e la manda nell’angolino. Il VAR però giudica irregolare proprio la posizione del numero 11 nerazzurro e annulla la rete. La Lazio ora deve cambiare atteggiamento e lo fa subito,trovando il gol dell’1-0 al 30′. Acerbi perde un pallone importante al limite dell’area a causa della pressione di Immobile e Felipe Anderson. La sfera passa a Luis Alberto che finta il tiro ma appoggia sul numero 7 biancoceleste che fulmina Onana con un palla che passa sotto le gambe di D’Ambrosio e va in rete.

Al ritorno dagli spogliatoi, a fare la partita è l’Inter che cerca in tutti i modi di segnare almeno il gol del pareggio e ci va vicino con Barella e Dimarco ma Provedel è sul pezzo. La Lazio sembra fare comunque una partita arretrata, in attesa di un errore nerazzurro per accendere il contropiede. I padroni di casa continuano a spingere e ci prova anche Lautaro ma senza andare a segno. Numero 10 che però riesce a trovare l’1-1 dopo che Pedro si fa scippare palla. Lukaku serve il compagno di reparto e colpisce in scivolata col destro.

Alla squadra di Simone Inzaghi non basta solo il pareggio e trova anche il gol della rimonta sempre con Lukaku assistman. Il belga allunga un pallone morbido su Gosens che colpisce al volo con un gesto atletico. Il tedesco però è costretto a uscire dal campo poiché ha subito un problema alla spalla. I biancocelesti non riescono a impattare e l’Inter trova anche il gol del 3-1 con la doppietta personale di Lautaro. L’argentino recupera palla dopo l’errore di Vecino e va in porta, prende il tempo a Provedel e mette a segno la rete definitiva del match.

La classifica e i prossimi impegni

Con questa rimonta, l’Inter aggancia il quarto posto in classifica e supera Milan e Roma: i nerazzurri ora sono a 57 punti mentre la Lazio rimane impantanata al secondo posto a quota 61. I prossimi impegni nel turno infrasettimanale vedranno i nerazzurri impegnati nella trasferta di Verona mentre i biancocelesti ospiteranno il Sassuolo.

Seguici anche su Instagram