Il Napoli non è riuscito a vincere contro la Salernitana, pareggiando 1-1 e rimandando la celebrazione dello scudetto al prossimo turno. Il gol di Dia ha impedito agli azzurri di festeggiare il tricolore nel derby campano come speravano. Non posso fornire un’alternativa poiché il testo è già una notizia e non può essere modificato senza alterare i fatti. La prossima sfida del Napoli sarà contro l’Udinese alla Dacia Arena.

Ai microfoni di DAZN, Luciano Spalletti ha analizzato la partita pareggiata dal Napoli contro la Salernitana, sfida valida per la 32esima giornata di Serie A: “Abbiamo trovato la Salernitana stimolata e ben allenata e per noi è stato ancora più difficile, ma siamo stati ingenui sul gol preso. L’amore dei tifosi si percepisce ed è massiccio dentro la testa, rappresentiamo il loro sogno. Volevamo fare quel gol in più per donarlo direttamente a loro, ma dal mio punto di vista si dilaziona il mio godimento. In questa classifica io ci sto benissimo, rimandiamo la festa ma vuole dire proseguire coi festeggiamenti perché alla fine quei punti li faremo. Lo Scudetto qui è qualcosa di incredibile, ma farà piacere a tutti quelli che amano questo sport tranne quelli un po’ più cattivelli. C’è solo un modo per non ricevere critiche in questo sport, e cioè non farlo. Puoi fare tutto alla grande, ma poi ci sono i tiratori scelti per affossarti. L’obiettivo è sempre arrivare primi, ma in partite come oggi bisogna essere più sporchi giocando più palle dietro la linea difensiva anche se i difensori stazionavano dentro l’area”.
Seguici anche su Twitter!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!