• Tempo di lettura:2Minuti

Stagione amara quella del Bayern Monaco, dopo l’eliminazioni dalla Champions League e dalla Coppa di Germania.
I quarti di finale sono risultati letali ai bavaresi, entrambi i cammini si sono interrotti in quel punto dei tornei rispettivamente contro Manchester City e Friburgo.
 
Per quanto riguarda la Bundesliga, invece, il Bayern, dopo lo scivolone col Mainz, si ritrova secondo a -2 dal Borussia Dortmund.
Se il Bayern Monaco dovesse perdere pure il duello per la vetta del campionato tedesco, la stagione dei rossi si concluderebbe con un “zeru tituli” di Mourinhana memoria, un vero e proprio fallimento viste le ambizioni di inizio stagione.
  
Al di là del calcio giocato, la società bavarese è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Stando alle ultime indiscrezioni, il sogno dell’allenatore del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, sarebbe il centrocampista brasiliano del Manchester United ed ex Real Madrid, Casemiro, 31 anni professione mediano.

Il trentunenne brasiliano, di proprietà del Manchester United che lo ha acquistato dai blancos per 70,65 milioni di euro, è una delle punte di diamante dell’organico dei red devils, avendo disputato 35 presenze stagionali condite da 5 reti.
 
La stagione di Casemiro al Manchester United è stata fin qui positiva.
A parte l’eliminazione ai quarti di finale d’Europa League contro il Siviglia, Casemiro con la maglia dello United ha messo in bacheca la English Football League Cup, e ha raggiunto la finale di FA cup.
Mentre in Premier League il Manchester United occupa attualmente la quarta posizione che a fine stagione consentirebbe ai red devils di staccare il pass per la prossima edizione della Uefa Champions League.

Il nodo da sciogliere è se la società inglese lascerebbe partire il centrocampista  brasiliano dopo una sola stagione e soprattutto visto la cifra sborsata per il suo acquisto.