• Tempo di lettura:2Minuti

L’Empoli ha quasi completamente risolto i problemi di infermeria, ad eccezione del giocatore De Winter che potrebbe aver terminato la stagione. Il portiere Guglielmo Vicario sarà disponibile per il prossimo match contro il Sassuolo dopo un periodo di assenza dove Perisan si è dimostrato all’altezza di poterlo sostituire dignitosamente.

Per Zanetti, Vicario è un giocatore eccezionale che potrebbe fare la differenza per la squadra toscana in questo finale di stagione. Nel reparto centrale del campo, Zanetti ritroverà Akpa Apro e Fazzini, ma le loro condizioni fisiche non sono al top. Si prevede quindi una rotazione durante il gioco per gestire al meglio le energie dei giocatori. Anche il polacco Walukiewicz torna a disposizione per la partita contro il Sassuolo, che rappresenta una sfida tecnica difficile considerando il loro girone di ritorno positivo.

zanetti empoli vicario

Zanetti: “Le motivazioni devono fare la differenza”

“La partita è difficile perché il Sassuolo è forte. Nel girone di ritorno sta facendo quello per cui è costruito, è evidente che la partita dal punto di vista tecnico è difficile. Le motivazioni devono fare la differenza dal punto di vista nostro” ha detto Zanetti in conferenza stampa.

Il mister dei toscani è stato chiaro con i suoi giocatori: vuole una squadra motivata, mentalmente preparata e consapevole dei propri mezzi per affrontare il Sassuolo dopo l’ultima deludente gara persa contro l’Inter e la precedente sconfitta contro la Cremonese.

Seguici anche su Twitter!