La Salernitana giocherà contro il Napoli per provare a rovinare l’ipotetica festa scudetto degli azzurri. La squadra granata infatti ha bisogno di punti salvezza per chiudere la pratica. Molto dipenderà dalla sfida tra il Verona e la Cremonese, match salvezza molto importante per gli scaligeri. La sconfitta dello Spezia contro il Monza ha messo nei guai gli spezzini e la Salernitana potrebbe approfittare di questo svarione per avere maggiore distacco proprio dai liguri.

In conferenza stampa, Paulo Sousa ha presentato la sfida tra la Salernitana e il Napoli: “Sono un grande estimatore di Spalletti, è un allenatore di altissimo livello che dà grande qualità al suo gioco. Il Napoli è meritatamente al primo posto in classifica, una squadra molto forte con grande circolazione di palla e mobilità. Dobbiamo essere fieri del nostro modello di gioco ed essere capaci di mantenere le nostre idee e la concentrazione sulla nostra strategia fino alla fine. Servirà spirito di sacrificio e capacità di fare continui raddoppi. Dobbiamo provare ad avere il possesso del pallone per più tempo possibile e proporre il nostro gioco. Bisogna avere il coraggio di fare le nostre cose, dobbiamo crederci consapevoli che possiamo metterli in difficoltà e che se saremo capaci di stare in partita fino alla fine possiamo vincerla. Sperando che la fortuna durante la partita sia sempre a nostro favore perché sappiamo che ci saranno momenti in cui bisognerà soffrire”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!