La Fiorentina, dopo aver centrato la qualificazione in semifinale di Conference League e nella finale di Coppa Italia, ha intenzione di chiudere al meglio il campionato. La squadra gigliata ha 10 punti da recuperare dall’Atalanta attualmente in settima posizione e grazie alla linfa positiva delle coppe potrebbe recuperare terreno. Non sarà facile visto che le possibilità sono poche visto che le giornate da giocare sono sempre meno, ma sappiamo quale sia l’orgoglio del club viola.

Oltre al calcio giocato ci sono notizie che potrebbero dare ulteriormente vigore ai tifosi della Fiorentina, ovvero il mercato. Uno dei possibili innesti per la squadra allenata da Vincenzo Italiano potrebbe essere Vangelis Pavlidis, attaccante dell’AZ Alkmaar che ha disputato delle ottime partite in Conference League. Il classe 1998 ha un contratto che scadrà nel 2025 e ha un valore di 15 milioni di euro. In questa stagione ha collezionato 34 partite tra campionato e coppe varie realizzando 22 gol e 10 assist. Qualche giorno fa Valon Behrami, ex centrocampista della Fiorentina ha lodato le qualità del greco sia in fase offensiva che in fase si impostazione. Che sia l’uomo ideale per dare vigore all’attacco della Fiorentina? La dirigenza e gli scout avranno tempo per capire come poter muoversi nel mercato, ma tutto dipenderà dalla posizione in campionato e se la squadra riuscirà a qualificarsi in Europa (anche attraverso le possibili vittorie in una delle due competizioni).
Seguici su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!