• Tempo di lettura:2Minuti

La Lazio giocherà contro l’Inter nel big match della 32esima giornata di Serie A per provare a rovinare la festa scudetto al Napoli. Con una non vittoria dei biancocelesti e una vittoria dei partenopei contro la Salernitana, la squadra di Spalletti sarà matematicamente campione d’Italia. Maurizio Sarri però ha intenzione di battere la rivale diretta alla Champions League e rafforzare il secondo posto da qualsiasi attacco dalle rivali. Servirà testa, cuore e soprattutto intelligenza tattica, come hanno dimostrato i biancocelesti nei big match con Napoli, Roma, Juventus e Milan.

Foto Twitter account Lazio

In conferenza stampa, Maurizio Sarri ha analizzato la sfida tra la Lazio e l’Inter che si giocherà domenica 30 aprile alle 12.30: “Ora siamo in una fase della stagione risolutiva e ovviamente una battuta d’arresto è sempre pesante. Ovviamente dipende sempre dalle motivazioni, con il Torino non eravamo al top dal punto di vista fisico e forse anche mentale. Se pensavamo di aver raggiunto l’obiettivo è un problema, altrimenti dipende da un piccolo calo dopo un ciclo di partite intenso. Vedremo nelle prossime partite se questo passo falso avrà alcune ripercussioni. Abbiamo qualche certezza in più dell’andata, ma affrontiamo una squadra che nelle gare singole è molto competitiva come dimostrano le coppe. Dobbiamo ricordare la gara d’andata in un cui abbiamo avuto fasi difficili. Serve una gara da collettivo e non da singoli avendo fiducia nei nostri mezzi. Noi penseremo alla nostra partita senza pensare al Napoli che tanto farà lo stesso festa magari il più tardi possibile in virtù dei nostri risultati”.

sarri lazio

Il mister ha poi parlato di Immobile e di Casale: “Immobile dal punto di vista mentale lo vedo molto tranquillo e in crescita sotto l’aspetto fisico. Si allena normalmente, è un giocatore importante per il nostro finale di stagione. Casale sta bene, ha avuto qualche problema gastrointestinale la scorsa settimana. Sabato per precauzione abbiamo scelto di far fare solo uno spezzone, ma questa settimana si è allenato bene e quindi è a disposizione”.

Seguici anche su Instagram