Il Milan dopo aver ottenuto il passaggio del turno in Champions League e dopo aver battuto il Lecce, si giocherà con la Roma un match ball valido per la zona Europa. La squadra rossonera sa bene che un passo falso non solo potrebbe esser fatale per gli obiettivi stagionali, ma soprattutto potrebbe irrompere negativamente all’interno dell’ambiente. Infatti l’Euroderby con l’Inter sarà significativo sia per la possibile realizzazione del sogno di vincere la Champions League, ma anche per il piazzamento nella massima competizione europea.

Stefano Pioli in conferenza stampa ha presentato il big match tra il Milan e la Roma, match valido per la 32esima giornata di Serie A: È una partita che vale sicuramente tanto. Nelle ultime giornate abbiamo tre scontri diretti e più punti faremo più possibilità avremo di arrivare tra le prime quattro, il nostro obiettivo. Hanno una fase difensiva molto solida, compatta e organizzata. In avanti hanno elementi che possono trovare la giocata in un qualsiasi momento, e in casa nel 2023 hanno quasi sempre fatto risultato pieno. Mourinho ha creato un’intensità e un gioco da alti livelli. Non vogliamo farci condizionare dall’ambiente che troveremo, noi pensiamo a giocare la nostra partita e a vincere. Conosciamo le loro caratteristiche e non vogliamo pensare troppo all’andata. Dovremo stare attenti alle situazioni in cui loro sanno incidere, come le palle inattive. Pensiamo alla Roma e a conquistare dei punti, sapendo che le partite sono molto dispendiose soprattutto a livello mentale. Siamo però abituati a giocare tanto e ad alto livello: lavoro con professionisti che sanno come recuperare energie, mi auguro che sapremo farlo anche all’Olimpico“.
Seguici su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!